
REALIZZATI SU DISEGNO DEL CLIENTE
I profili TRIGLASS® possiedono delle eccellenti proprietà termiche che permettono al telaio di essere sottile ma allo stesso tempo isolante. La fibra di vetro ha infatti un coefficiente di conducibilità termica di circa 0,3 W/mk che è incredibilmente bassa rispetto all’alluminio e all’acciaio. Garantiscono, inoltre, un’elevata stabilità dimensionale pari a quella dell’acciaio anche in caso di forti escursioni termiche. L’espansione è minima e la deformazione è praticamente assente.
SOGLIE E SCURONI IN VETRORESINA
Oltre nei serramenti i profili in vetroresina vengono utilizzati anche per la progettazione di soglie o anche detti alzanti scorrevoli. Le soglie TRIGLASS® presentano migliori caratteristiche tecniche, in termini di trasmittanza termica, permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e esistenza all’urto. Hanno un’elevata capacità di carico e sono adatti per sopportare il peso di finestre scorrevoli pesanti e di grandi dimensioni.
I profili TRIGLASS® in fibra di vetro vengono utilizzati anche per la realizzazione di persiane e scuroni. A differenza delle persiane in legno o alluminio quelle in vetroresina possono durare per anni. Inoltre, grazie alle ottime proprietà isolanti del materiale composito, proteggono dalle alte temperature l’interno dell’abitazione.
