PALI TRONCOCONICI

Image

PALI IN VETRORESINA TRIGLASS®: LEGGERI, RESISTENTI E SICURI

I pali in vetroresina TRIGLASS® hanno innumerevoli vantaggi e svariati ambiti di utilizzo. Essendo leggeri, risultano più facili da installare e più economici rispetto ai pali tradizionali. Nonostante il peso ridotto, godono di ottima resistenza ai carichi. Oltre a leggerezza e resistenza, la resistività elettrica li rende adatti all'illuminazione pubblica e al trasporto di linee aeree. In più, la resistenza alla corrosione evita interventi di manutenzione. Il tutto nel rispetto dell'ambiente e in assoluta sicurezza, perché i pali TRIGLASS® in vetroresina non rilasciano sostanze inquinanti e sono passivamente sicuri.
Pali in vetroresina per illuminazione

PALI PER L' ILLUMINAZIONE

Nel settore dell’illuminazione pubblica e privata, i pali TRIGLASS® trovano perfetta applicazione sia nei centri urbani che negli spazi verdi, dove si inseriscono in armonia con il paesaggio e nel rispetto dell’ambiente. 
Inoltre, essi dispongono del Certificato di costanza delle prestazioni in accordo con il Regolamento 305/2011 del Parlamento europeo e secondo la normativa EN 40-7:2002.
MATERIE PRIME
Velo di poliestere
Resina
Fibra di vetro
Additivi

PALI PER LINEE AEREE

L’alta qualità dei pali TRIGLASS® assicura ottime prestazioni anche nell’ambito delle telecomunicazioni e del trasporto di linee telefoniche, dove le proprietà della vetroresina risultano essere molto più vantaggiose rispetto a quelle dei materiali tradizionali.
Top Glass realizza pali per le linee aeree in base ai capitolati degli acquirenti che li richiedono e ha ottenuto l’omologazione dai principali utilizzatori europei.

MATERIE PRIME
Velo di poliestere
Resina
Fibra di vetro
Additivi
Pali per linee aeree

I VANTAGGI DEI PALI IN VETRORESINA

I pali TRIGLASS® per l’illuminazione e per le linee aeree presentano molti più vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali ottenute dall’acciaio, dall’alluminio, dal legno o dal cemento.

Leggerezza

Leggerezza

I pali in vetroresina sono leggeri e facili da installare: il loro peso ridotto limita i costi del trasporto e le emissioni di CO2 durante il tragitto. 
Isolamento termico ed elettrico

Isolamento termico ed elettrico

La minima conducibilità termica della vetroresina contrasta le escursioni termiche mentre la resistività elettrica evita la messa a terra del palo.
Resistenza meccanica

Resistenza meccanica

I pali in vetroresina hanno un elevato rapporto prestazione/peso sia con carichi statici che dinamici: rimosso il carico, la deformazione è nulla.
Lunga durata

Lunga durata

L'elevata qualità della vetroresina consente l'utilizzo dei pali in totale assenza di manutenzione e ne garantisce la resistenza alla corrosione.
Ecososteniblità

Ecososteniblità

La vetroresina non rilascia sostanze inquinanti nell'ambiente circostante e può anche essere in parte riutilizzata per un nuovo ciclo produttivo. 

Sicurezza passiva

Sicurezza passiva

I pali in vetroresina sono considerati elementi di sicurezza passiva perché, se coinvolti in un incidente stradale, limitano i danni al passeggero. 

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?