Energia
I profili pultrusi TRIGLASS® in composito trovano un largo impiego in questo settore, sia per la produzione di energia sia nei sistemi e nelle infrastrutture necessarie per il trasporto di energia.
Le canaline portacavi sono solo un esempio, sia quelle standard da catalogo che quelle realizzate secondo specifico disegno del cliente, e sono da tempo apprezzate sia dai piccoli installatori che da grossi committenti per la realizzazione di importanti infrastrutture.
L’ampia gamma di profili TRIGLASS® elettrotecnici (dog bone, tondi, semitondi e stecche d’angolo) sempre disponbili a magazzino fanno di Top Glass un riferimento costante sia per rivenditori che per costruttori di trasformatori elettrici. Formulazioni specifiche in resina epossidica contraddistinguono Top Glass nella produzione di barre per isolatori anche con elevate Tg (transazione vetrosa).
Top Glass produce profili per la realizzazione di impianti mini eolici ad asse verticale così come specifici profili di rinforzo per le pale eoliche di grandi dimensioni.
Le eccellenti caratteristiche di resistenza meccanica, isolamento termico ed elettrico, e di anticorrosione (sia di agenti atmosferici che di correnti dirette e vaganti) rendono i profili pultrusi la soluzione ideale per la realizzazione di strutture di sostegno per impianti fotovoltaici sia in fase d’installazione (apprezzati per la loro leggerezza, facilità d’impiego e per la mancanza di necessità della messa a terra) che in fase di mantenimento.
Cosa è possibile realizzare?
- Attrezzature per messa a terra (fioretti)
- Barre isolanti per isolatori
- Particolari per blindosbarre
- Canaline portacavi
- Elettrotecnici
- Interruttori
- Linee aeree
- Rinforzi per pale eoliche
- Strutture per pannelli solari
- Trasformatori